Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Scolastico, Mariani firma e Giovannelli insorge: "Il commissario sembra un candidato"

Scolastico, Mariani firma e Giovannelli insorge:
Scolastico, Mariani firma e Giovannelli insorge:
Olbia.it

Pubblicato il 12 May 2011 alle 14:32

condividi articolo:

La piazzetta interna del nuovo Municipio

«Non è un’inaugurazione – tiene a specificare il commissario Mariano Mariani – Con questa firma stiamo solamente avviando le procedure per la consegna della struttura al Comune». Ma la polemica è già iniziata e non bastano le parole del commissario per placare gli animi della Coalizione Civica. La guerra, questa mattina, si è combattuta dinnanzi all’edificio dell’ex Scolastico. Gianni Giovannelli e Mariano Mariani si incontrano proprio davanti alla struttura che ospiterà i nuovi uffici del Municipio. Tra di loro nessuna stretta di mano, solamente una fugace occhiata.

Il candidato sindaco della Coalizione Civica anticipa l’arrivo del “supercommissario” e rilascia dichiarazioni ardenti nei confronti di quest’ultimo. «Il dottor Mariani, nominato da Ugo Cappellacci, sembra impegnato in questa campagna elettorale come se fosse lui stesso il candidato. Avevo prefigurato che avrebbe inaugurato qualche cosa d’importante. Oggi, infatti, ho appreso che prenderà in consegno la piazzetta antistante il nuovo palazzo comunale – dice Gianni Giovannelli che aggiunge – Dalle mie informazioni risulta che ci sono ancora delle mancanze nel palazzo comunale. Per esempio, l’aula consiliare non è stata nemmeno iniziata e manca, inoltre, la cabina elettrica per il funzionamento degli uffici. Questa è un’inaugurazione in tutta fretta, senza certificati di agibilità. Quest’azione è stata inopportuna perché siamo a pochi giorni dal voto». In serata Giovannelli rincara la dose:«C'è il rischio che a due giorni dal voto si possa validare il progetto del cimitero. Ci siamo stancati del comportamento del commissario. Verificherò se c'è un disegno atto a recare vantaggio o danno a qualcuno».

Il commissario, invece, sceglie di incontrare gli organi di stampa nella piazzetta interna al nuovo edificio comunale. «Io non valuto l’imminenza delle elezioni – afferma Mariani - I lavori hanno un inizio e una fine. Quello di oggi è solamente un atto burocratico che dimostra la fine dei lavori. Inoltre, è una procedura formale per la consegna dell’edificio al Comune di Olbia». Infine mostra ai presenti l’intero edificio. Il nuovo Municipio comprende due strutture tra loro collegate: quella dell’ex Scolastico e quella recentemente costruita. La superficie dell’intera opera, che ospiterà 120 uffici comunali, misurerà circa 5.400 mq.