Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Pasqua solidale: c'è il riciclo delle scarpette

Olbia. Pasqua solidale: c'è il riciclo delle scarpette
Olbia. Pasqua solidale: c'è il riciclo delle scarpette
Angela Galiberti

Pubblicato il 28 March 2018 alle 19:31

condividi articolo:

Olbia, 28 marzo 2018 - Ogni momento è buono per un po' di solidarietà e lo è anche la primavera, magari durante la Pasqua, quando tante famiglie decidono di rinnovare le scarpette dei propri bambini.

Le scarpe "vecchie" dei bambini, però, non sono realmente vecchie: i piccoli crescono talmente in fretta che le scarpe non fanno nemmeno in tempo a consumarsi. Perché, dunque, buttarle? Queste possono trovare nuova vita in una famiglia meno fortunata che ne ha proprio bisogno.

A Olbia è attivo tutto l'anno il servizio "Il riciclo delle scarpette": a fare la raccolta materiale delle scarpe usate è Teresa Veccia che mette a disposizione il suo negozio di Corso Umberto, Bimbisì in Beauty, per permettere a famiglie e associazioni di donare le scarpette e distribuirle.

In questo periodo l'emergenza non è finita, per cui ecco l'appello alle famiglie olbiesi: donate le scarpette usate dei vostri bambini per far felice una famiglia della città. Le scarpette possono essere consegnate nel negozio di Teresa Veccia: qua le associazioni olbiesi che si appoggiano a lei recupereranno le scarpette e le distribuiranno alle famiglie bisognose.