Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Satta e Frediani sono i nuovi presidenti dei due comitati di distretto della Asl di Olbia

Satta e Frediani sono i nuovi presidenti dei due comitati di distretto della Asl di Olbia
Satta e Frediani sono i nuovi presidenti dei due comitati di distretto della Asl di Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 15 November 2011 alle 18:29

condividi articolo:

Olbia. Antonio Satta e Romeo Frediani sono i nuovi presidentidei comitati di Distretto della Asl di Olbia. Soddisfazione da parte dei verticidell’Azienda sanitaria gallurese che invitano i neo eletti e le amministrazioni ad un “proficuo e corretto confronto per il bene del territorio e della popolazione”.
Questa mattina, nella sede aziendale della Asl di Olbia, in via Bazzoni -Sircana, i sindaci,riuniti per l’lezione dei Presidenti dei comitati di Distretto, hanno proceduto ad eleggere ilsindaco di Padru, Antonio Satta, presidente del comitato del Distretto di Olbia, e il sindaco diTempio Pausania, Romeo Frediani, presidente del comitato del distretto di Tempio.
Dei 26 comuni della provincia di Olbia-Tempio stamane erano presenti 22 amministrazionicomunali; queste, ad eccezione degli eletti che si sono astenuti, hanno votato all’unanimità idue candidati.
“L’assistenza sanitaria deve esser garantita ai nostri cittadini, per questo siamo pronti acollaborare coi manager per giungere insieme a scelte condivise”, ha detto il neo elettopresidente del comitato del distretto di Tempio, Romeo Frediani.
“Ho posto come condizione alla mia candidatura la partecipazione di tutti i sindaci allagestione del distretto, perché noi saremo attenti e collaborativi al fine di renderemaggiormente accessibile ai nostri concittadini il pianeta salute. Perché solo una attentamedicina del territorio può consentire un’assistenza ospedaliera adeguata”, ha detto il neoeletto presidente del comitato del distretto di Olbia, Antonio Satta.
Soddisfazione da parte del direttore generale Giovanni Antonio Fadda, che ha chiesto aisindaci “supporto per affrontare le criticità della sanità gallurese, portando insieme inRegione le esigenze di questo importante territorio”.
“Siamo fiduciosi – ha aggiunto il direttore amministrativo Giorgio Tidore -perché,nonostante la particolare situazione economica dell’Italia, per questo territorio ci sono imargini di miglioramento”.
I manager a breve illustreranno agli amministratori il documento di programmazione sanitariatriennale 2012-2014.