Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sassari, fine della paura per Benigni: sarà dimesso a breve

Sassari, fine della paura per Benigni: sarà dimesso a breve
Sassari, fine della paura per Benigni: sarà dimesso a breve
Olbia.it

Pubblicato il 26 July 2018 alle 11:27

condividi articolo:

Sassari, 26 Luglio 2018 -Sono state delle ore difficili quelle che ha passato il premio Oscar, Roberto Benigni, in vacanza in Sardegna. La sera del 24 Luglio, durante una gita in gommone tra l'Isola della Maddalena e Palau, l'attore fiorentino è caduto battendo la schiena, probabilmente a causa un'onda particolarmente violenta che ha investito l'imbarcazione.

I soccorsi sono intervenuti immediatamente, trasportando Roberto all'Ospedale Santissima Annunziata di Sassari in elisoccorso. Ricoverato in un primo momento nel reparto di Neurochirugia, sembra che ora sia stato trasferito in Ortopedia.

Per fortuna niente di grave per il protagonista di "La vita è bella": non ha riportato gravi danni alla colonna vertebrale, ma solo una frattura ad una vertebra, dovuta al forte impatto.

Al momento dell'incidente si trovavano con lui la moglie Nicoletta Braschi ed alcuni amici. Al momento dell'arrivo dell'attore nel porto di Palau sarebbero giunti sul posto i medici del 118 e la Capitaneria di porto che, dopo i primi accertamenti, hanno deciso per il trasporto dell'attore e regista fiorentino in elisoccorso.

Nonostante i momenti di paura però, Roberto sta bene e sarà dimesso a breve. Non ci resta quindi che augurargli tanto riposo e una pronta guarigione.