Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Corsica Sardinia Ferries: ecco il collegamento con Nizza. Starbucks e Spa a bordo

Corsica Sardinia Ferries: ecco il collegamento con Nizza. Starbucks e Spa a bordo
Corsica Sardinia Ferries: ecco il collegamento con Nizza. Starbucks e Spa a bordo
Angela Galiberti

Pubblicato il 31 May 2016 alle 18:55

condividi articolo:

Olbia, 31 Maggio 2016 - 35 anni di attività festeggiati in grande: così la Corsica Sardinia Ferries è approdata, questa mattina, al porto di Golfo Aranci con la nave ammiraglia della flotta gialla, la Mega Andrea, con la quale verrà inaugurata una nuova interessantissima tratta. La compagnia delle navi gialle, infatti, ha deciso di scommettere su una linea che collega la Sardegna alla Francia: la Golfo Aranci-Porto Vecchio-Nizza, una vera e propria mini-crociera.

La nave Mega Andrea ha debuttato lo scorso 24 Marzo e oggi ha fatto il suo primo scalo a Golfo Aranci per festeggiare i 35 anni di attività della Corsica Sardinia Ferries. Una festa che ha visto la partecipazione delle autorità civili e militari in grande spolvero, tra cui non è mancato il sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino. L'evento è stato dedicato a Pascal Lota, il fondatore dell'azienda recentemente scomparso e al quale verrà dedicata una nave.

Le novità lanciate dall'azienda fondata da Lota riguardano nuove tratte: Nizza-Golfo Aranci, Tolone-Porto Torres, Golfo Aranci-Porto Vecchio e Porto Torres-Porto Vecchio. In questo modo, la Sardinia Corsica Ferries rafforza non solo la sua presenza sul mercato, ma anche il legame tra le due isole gemelle del Mediterraneo, suggellando nuove e intense collaborazioni.

"La politica commerciale che la compagnia ha adottato - commenta Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries - è volta ad offrire servizi efficienti, tariffe sempre concorrenziali e flessibili e promozioni ad hoc, ritagliate sul profilo del passeggero, sulla stagionalità e sugli eventi più caratteristici della destinazione quali il Carnevale , Il Girotonno di Carloforte, l'Autunno in Barbagia con le cortes apertas e il Time injazz di cui viene ospitato a bordo ogni anno il concerto inaugurale e molti altri".

L'esperienza sulla Mega Andrea è adatta al passeggero più esigente. La nave ammiraglia della Sardinia Ferries è stata recentementesottoposta a un importante restyling presso il Cantiere Navalmare di La Spezia. I lavori strutturali sono stati eseguiti dalla società Jobson Italia che ha seguito il progetto dell'architetto Antonios Kioukas (Vianadecon).

La Mega Andrea, lunga ben 171 metri, è provvista di pista da ballo vista mare, Spa con idromassaggio e sauna, negozi, terrazze panoramiche e nuovissimi ristoranti moderni dove è possibile trovare un'offerta alimentare attenta ai gusti, alle tradizioni, alle mode e anche alle esigenze salutistiche. Non manca nemmeno il mitico Starbucks: croce e delizia di ogni amante del caffè.