Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: Sardinia Ferries dona 600 libri alle scuole olbiesi e golfarancine

Olbia: Sardinia Ferries dona 600 libri alle scuole olbiesi e golfarancine
Olbia: Sardinia Ferries dona 600 libri alle scuole olbiesi e golfarancine
Olbia.it

Pubblicato il 20 April 2017 alle 13:18

condividi articolo:

Olbia, 20 Aprile 2017 - Novità dallaCorsica Sardinia Ferries e dalle librerie "Giunti al Punto" in favore della popolazione residente a Olbia, Golfo Aranci e non solo. Per il quinto anno consecutivo, torna "Aiutaci a Crescere": una campagna di sensibilizzazione alla lettura che di anno in anno sta ottenendo risultati sempre più importanti eche è rivolta alle scuole dell’infanzia e primarie, le quali in questo modo possonoarricchire in maniera significativa le loro biblioteche di classe.

Corsica Sardinia Ferries, da sempre attenta ai temi ecologici e alla diffusione della consapevolezza ambientale, ha aderito all’iniziativa attraverso la donazione di 600 volumi dedicati all’ecologia e all’acqua, che saranno distribuiti tra Olbia-Golfo Aranci, Savona-Vado Ligure e Livorno e che contribuiranno ad aumentare e migliorare le dotazioni scolastiche di libri e la conoscenza di argomenti specifici.

La Compagnia, che favorisce i progetti scientifico-divulgativi che hanno come scopo la salvaguardia dell’ecosistema, ha scelto il libro “vademecum” Piccoli Gesti di Ecologia, che educa i bambini attraverso le piccole attività quotidiane e attraverso il gioco affinché diventino adulti consapevoli e rispettosi del mondo, e il libro “Scienza Quiz Acqua” che mette alla prova le conoscenze dei bambini sulla risorsa più importante della terra.

Questa iniziativa completa la campagna di sensibilizzazione a difesa dell’ambiente marino, che da alcuni anni è presente a bordo delle navi e che attraverso messaggi dal tono lieve e divertente, invita i passeggeri a compiere piccoli ma indispensabili gesti.