Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardinia bodypainting contest: ecco il calendario rinnovato

Sardinia bodypainting contest: ecco il calendario rinnovato
Sardinia bodypainting contest: ecco il calendario rinnovato
Dénise Meloni

Pubblicato il 01 September 2017 alle 18:18

condividi articolo:

Padru, 02 Settembre 2007 - Un'anteprima di colori e arte, quella del primo contest "Sardinia bodypainting contest". La finalissima del Festival della Sardegna, in programma a Padru, sabato 2 settembre, per la prima volta, ha in calendario un'edizione rinnovata che prevede l'avvio degli spettacoli e degli appuntamenti già dal primo pomeriggio.

A partire dalle ore 13, infatti, cinque artisti daranno sfogo alla loro creatività e dipingeranno altrettante modelle nei locali del palazzetto dello sport. Una location riservata per permettere ai pittori del corpo di creare le loro opere che poi saranno svelate in serata, in piazza Unità d'Italia a partire dalle 21 e 30. Agli artisti sarà assegnato il seguente tema: peace and love (pace e amore). A giudicare i lavori è stata chiamata la campionessa italiana nella categoria aerografo Alla Krasnova coadiuvata da Enrico Bianchini patron dei campionati italiani.

Con loro anche la make-up artist Emiliana Sancamillo. Non solo, a fare gli onori di casa, ci sarà oltre al primo cittadino Antonio Satta, che da anni crede nella manifestazione, anche il professor Carmelo Campanella, direttore artistico della biennale internazionale di pittura" Isole", all'interno della quale, si svolge il Festival della Sardegna. Oltre all'arte, come ogni anno, spazio alla musica, con otto talenti isolani che si esibiranno nelle due categorie del concorso: "Inediti-nuove proposte" e "cover-interpreti”.

Ad ascoltarli seduto in giuria ci sarà il maestro Vince Tempera. I vincitori di entrambe le categorie si aggiudicheranno un trofeo e la partecipazione alle fasi finali dei Grandi Festivals Italiani, al cui interno la rassegna canora è inserita. Non mancheranno, come ormai è consuetudine, inoltre, i momenti dedicati alla bellezza con le ragazze di Miss Azzurro Mare, coordinate dalla "Arilea Moda e Spettacolo" di Arianna Sirigu. Bellissime aspiranti miss che per l’occasione indosseranno gli abiti della stilistaClaudia Cardia di Quartu Sant’Elena, diplomata alla Euromode School Italia, direzione Sardegna. In giuria sarà presenteRoberto Stella, stilista sassarese, direttore commerciale delle boutique "Profumo diSardegna” e noto per aver vestito personaggi del mondo dello spettacolo. La serata, organizzata dall'associazione Nuraghe e diretta artisticamente da Salvatore Azzena, sarà presentata dalla giornalista StefaniaCosta.