Da 1018 giorni 16 ore 18 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

Sardegna verso riapertura turisti, Solinas: “spero 15 giugno”

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 13 maggio 2020 – Non c’è solo la data del 18 maggio nella mente del presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, come data-obiettivo: l’altra, importante, è quella del 15 giugno 2020: giorno in cui la Sardegna potrebbe essere riaperta al turismo e dunque agli spostamenti liberi tra regioni e Stati differenti.

La data è stata annunciata alla trasmissione Radio Un giorno da pecora: “Noi speriamo di poter riaprire ai turisti dopo il 15 giugno, nel frattempo stiamo approntando un sistema di controlli adeguato”, ha detto il presidente Solinas ai microfoni Rai.

Studio Dentistico Satta 300

Tutta ruota a quei fantomatici protocolli di spostamento che, al momento, non sono stati ancora codificati in modo ufficiale: circolano ipotesi, ma che non hanno il crisma dell’ufficialità.

L’idea di Solinas è quella del passaporto sanitario: verificare lo stato di salute del viaggiatore con un sistema di controlli (tampone prima della partenza, sierologico all’arrivo), ma al momento i test non sono disponibili ovunque.

In ogni caso, Solina ha confermato che ci sono delle interlocuzioni interessanti con la Germania: il principale mercato a cui si rivolge la Sardegna.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto