Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna, turisti positivi vogliono fare quarantena nell'isola

Sardegna, turisti positivi vogliono fare quarantena nell'isola
Sardegna, turisti positivi vogliono fare quarantena nell'isola
Olbia.it

Pubblicato il 01 September 2020 alle 09:11

condividi articolo:

Olbia, 1 settembre 2020 - La Croce Rossa e la Protezione Civile in queste ore sono impegnate a contattare tutte le persone positive al Coronavirus che si troverebbero in isolamento in Sardegna, per poter usufruire del Piano di rientro che sta mettendo a punto la Regione.

Dalle prime risposte sarebbe venuto fuori che la maggior parte dei turisti preferirebbero fare la quarantena nell'isola piuttosto che affrontare il viaggio per ritornare nel proprio domicilio.

La conferma di Marcello Acciaro, responsabile dell'Unità di crisi regionale per il nord Sardegna: "In queste ore le persone risultate positive al Covid-19 e che si trovano in isolamento in Sardegna sono state contattate dal personale della Protezione civile e non poche di queste hanno espresso la volontà di voler concludere la quarantena sull'isola".

"Il piano di rientro che dovrebbe riguardare solo le persone asintomatiche, è in via di definizione da parte della Regione che sta valutando la soluzione migliore fra un ponte aereo e uno navale".