Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: treno viaggiatori investe mandria di mucche

Sardegna: treno viaggiatori investe mandria di mucche
Sardegna: treno viaggiatori investe mandria di mucche
Olbia.it

Pubblicato il 05 October 2019 alle 06:32

condividi articolo:

Oristano, 5 ottobre 2019- Un treno della linea Macomer-Cagliari, il regionale 3955, con quasi 200 passeggeri a bordo ha investito una mandria di mucche.

Il fatale impatto con gli animali è avvenuto ieri, 4 ottobre, intorno alle 16.25 nel tratto tra Paulilatino e Solarussa. Nessun viaggiatore avrebbe riportato ferite a causa dell'incidente, mentre le cinque mucche che stavano attraversando i binari sono rimaste uccise.

Nell'incidente il treno è rimasto danneggiato al sistema frenante e Trenitalia ha quindi organizzato un servizio sostitutivo con autobus.
Pesantissimi i disagi per i passeggeri rimasti a bordo del treno in attesa del trasbordo su altri veicoli più idonei alla prosecuzione del viaggio. Secondo alcuni testimoni un viaggiatore a causa della estenuante attesa, per la rabbia avrebbe spaccato un finestrino ferendosi a una mano.
I ritardi avrebbero interessato anche altri treni per via delle operazioni di rimozione delle carcasse degli animali. Il traffico ha ripreso regolarmente intorno alle 20 di ieri. Fonte Unione Sarda