Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: successo record per il Sardinian Job day

Sardegna: successo record per il Sardinian Job day
Sardegna: successo record per il Sardinian Job day
Olbia.it

Pubblicato il 26 January 2019 alle 12:28

condividi articolo:

Cagliari, 26 gennaio 2019– Bilancio oltre le più rosee aspettative per il Sardinian job day, la due giorni dedicata adorientare chi è in cerca di occupazione organizzata nellospazio fieristico di Cagliari.La manifestazione alla suaquinta edizione, promossa dalla Regione e organizzata dall’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro, si è tenutagiovedì24 evenerdì25 gennaio. I numeri sono da record:28.400 partecipanti, di cui circa10.000 candidatiche nell’arco delle due giornate hanno sostenuto i colloqui con le300 aziendepresenti.

Tantissimi candidati quindi, ma anche tantissimi visitatori attratti dagli incontri arricchiti dalla presenza di testimonial, dagli ospiti internazionali, e dagli oltre 100 seminari rivolti soprattutto ai giovani studenti ma non solo.

“Sono state due giornate bellissime. -ha dichiarato il direttore generale dell’Aspal Massimo Temussi-Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione di pubblico e delle migliaia di occasioni di incontro tra imprese e cittadini che siamo riusciti a creare. Abbiamo creato una grande mobilitazione di tutti gli attori economici e istituzionali, che ha permesso di dare un'occasione di lavoro e restituire la fiducia nel futuro a migliaia di persone. È questa la cosa che ci rende più felici e ci incoraggia a fare sempre di più, mettendoci tutto l'impegno e la forza di sempre, perché il job day sia tutti i giorni. Ci prepariamo adesso ad affrontare le prossime sfide, forti del lavoro di squadra che abbiamo realizzato. Ringrazio per questo tutta l'Aspal, una bella realtà che, nonostante sia abbastanza giovane, ha un team di persone valide e motivate. E ringrazio i tanti giovani, le aziende, i disoccupati e i visitatori di queste due giornate. Senza di loro il job day non sarebbe esistito. Ora l'appuntamento è per il 2020.