Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna, Scientology: nel 2019 più impegno contro la droga e diritti umani

Sardegna, Scientology: nel 2019 più impegno contro la droga e diritti umani
Sardegna, Scientology: nel 2019 più impegno contro la droga e diritti umani
Olbia.it

Pubblicato il 28 December 2019 alle 16:58

condividi articolo:

Cagliari, 28 dicembre 2019- La Chiesa di Scientology della Sardegna fa il proprio bilancio del 2019 affermando che nell'ultimo anno i volontari, aderenti alla religione fondata dallo scrittore statunitense L. Ron Hubbard, hanno impiegato la propria dedizione, costanza e spirito di gruppo, con le campagne di miglioramento sociale che la Chiesa promuove in tutto il mondo.

Secondo i dati riportati da Scientology "Mondo Libero dalla Droga" è stata la campagna di prevenzione alla droga non governativa più diffusa al mondo, ma i volontari non si sarebbero fermati a questo.

Gli altri obiettivi del 2019 sono stati la sensibilizzazione e la diffusione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e sono state intraprese anche attività di moralizzazione attraverso la diffusione del libro "La Via della Felicità" scritto proprio dal fondatore Hubbard.

Nel corso del 2019 sono stati distribuiti circa 70.000 libretti "La Verità sulla Droga" contenenti informazioni sugli effetti di tutte le droghe legali ed illegali, in oltre 300 distribuzioni, decine di conferenze dove centinaia di giovani hanno avuto informazioni dirette dagli ex consumatori e hanno preso responsabilità per il proprio futuro. Sempre quest'anno sono stati distribuiti oltre 16mila libretti "La storia dei Diritti Umani" .

Infine migliaia di libretti "La Via della Felicità" distribuiti nelle strade e nei negozi di Cagliari e le decine di conferenze sui 21 precetti contenuti nel libretto, tenute dai volontari tra i ragazzi delle comunità di recupero tossicodipendenti e carcerati, hanno illustrato il concetto di speranza secondo il fondatore di Scientology.

Tante le area della Sardegna toccate, da Cagliari a Olbia, da Oristano a Nuoro e infine Sassari e Porto Torres con oltre 80.000 persone contattate.

Risultati del 2019 che la Chiesa di L. Ron Hubbard elenca "consapevole di quanti talvolta cercano di scoraggiare questo tipo di iniziative additandole come utopistiche", ma anche confidando che "nell'aiuto al prossimo si tiene accesa quella speranza che il "giorno migliore" tanto sperato, arrivi al prossimo sorgere del sole."