Da 218 giorni 4 ore 19 minuti 41 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Prink PLUS settembre 2018
Cronaca Sardegna

Sardegna: isola terza in Italia per la raccolta di rifiuti elettrici

Nel 2017 la raccolta è salita del 4,7%

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 15 aprile 2018 – La Sardegna, secondo i risultati del rapporto del centro di coordinamento Raee, riportati da Ansa, è al terzo posto in Italia per raccolta pro capite e nell’area sud e isole per raccolta assoluta di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Nel 2017 la Sardegna incrementa la raccolta del 4,67%.

Tutte le province sarde mostrano un andamento positivo, con 11 milioni e mezzo di chili raccolti: nel dettaglio, Sassari spicca per raccolta con oltre 5 milioni di chili e raccolta pro capite con 10,36 chili per abitante; segue Cagliari con 2,4 milioni di chili., poi Nuoro e Oristano con più di 6 kg pro capite.

La provincia con il maggior numero di centri di raccolta ogni 100.000 abitanti è Oristano con 23 postazioni. Seguono Nuoro con 21 centri e Sud Sardegna con 17. Nel complesso le province sarde possono contare su un numero di strutture per il conferimento dei RAEE superiore alla media nazionale.

 

morostesa abbigliamento olbia made in italy prima pagina
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto