Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Sardegna, Rally Geominerario: al via tra motori e adrenalina

Sardegna, Rally Geominerario: al via tra motori e adrenalina
Sardegna, Rally Geominerario: al via tra motori e adrenalina
Laura Scarpellini

Pubblicato il 14 May 2019 alle 15:37

condividi articolo:

Olbia, 14 maggio 2019 - Al via la secondaedizione del Rally del Parco Geominerario della Sardegna,Trofeo Miniere e Dune di Piscinas il prossimo18-19 maggio.

L'evento sportivo è organizzato dalla Mediterranea Team di Mauro Nivola, in collaborazione con Ogliastra Racing, la Arbus Pro Motors e AC Cagliari, promosso dai Comuni di Arbus, Guspini, e dal Consorzio del Parco Geominerario della Sardegna, con ilsupporto dalla Regione Autonoma della Sardegna, assessorato dello Sport e la supervisionedell’Automobile Club d’Italia.

La 1^ edizione del Rally Del Parco Geominerario della Sardegna, si concluse con lavittoria di Marino Gessa su Renault Clio della Giesse Promotion, concentrato in una sola giornata di gare , impegnando i piloti per i 35,37 km di prove speciali capacidi regalare al pubblico emozioni e adrenalina.

Quest’anno si ripeterà la bellissima esperienza, regalando però agli equipaggi due giorni di gara veramente intensi, capaci di coinvolgere ancora una volta i territori di Guspini Arbus e Montevecchio.

A Guspini il 17 maggio, sarà la giornata delle ricognizioni del percorso con la consegna dei Road Book presso l’Hotel Sa Rocca di Guspini, mentre sabato 18, gli equipaggi dovranno far fronte agli adempimenti amministrativi. Previste per tutti i partecipanti le verifiche tecniche e sportive dalle ore 13,30alle ore 18,30, e alle ore 19,30 è prevista la cerimonia di partenza dal cuore di Arbus inPiazza XX settembre di fronte alla bellissima facciata della chiesa di S. Nicola Mira.

La partenza della prima auto è prevista per Arbus domenica 19 alle ore 11,00 in viadella Pineta con arrivo a Montevecchio domenica 19 alle ore 18,00 presso il piazzale Rolandi e, sempre a Montevecchio, alle ore 18,30 presso il piazzale Rolandi, cerimonia diPremiazione degli equipaggi e delle scuderie classificate.
Le prove cronometrate (prove speciali) saranno in tutto nove (tre da ripetere tre volte). Percorsi complessi, con tratti guidati e curve veloci e insidiose, allunghi e chicane senzadisdegnare tornanti e passaggi all’interno del centro abitato. Un percorso capace di intimorireanche il più scaltro degli equipaggi in gara.

L’organizzazione di questa seconda edizione vede Arbus e Guspini protagonisti assoluti del territorio in cui sono stati delineati itracciati delle nove prove speciali che, decreteranno la classifica della gara e il nome delvincitore della seconda edizione.

Adreanalina in circolo assicurata!