giovedì, 05 agosto 2021

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Sardegna, oggi 26 incendi hanno richiesto l'intervento del Corpo forestale

L'intervento del Corpo forestale

Sardegna, oggi 26 incendi hanno richiesto l'intervento del Corpo forestale
Sardegna, oggi 26 incendi hanno richiesto l'intervento del Corpo forestale
Olbia.it

Pubblicato il 19 giugno 2021 alle 19:45

condividi articolo:

Bonorva Nella giornata di oggi in Sardegna si sono verificati 26 incendi, sei hanno richiesto l'intervento del mezzo aereo del Corpo Forestale. Il primo incendio in agro del Comune di Pozzomaggiore in località “M. Tilipee”, dove è intervenuto l'elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Bonorva coadiuvata dalle Stazioni Forestali di Thiesi e Bonorva, da una squadra Forestas del cantiere di Giave, una squadra dei VVF di Macomer. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 09:03 di questa mattina.

Un incendio in agro del Comune di Ploaghe in località “Su Furighesu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Ploaghe coadiuvata dalla Stazione Forestale di Thiesi e dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Nulvi e Osilo, una squadra dei VVF di Sassari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:29. Un terzo incendio in agro del Comune di Villamar località “Pranu Idda”, dove sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Villasalto, Sorgono e Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Barumini coadiuvata dal personale specializzato del GAUF "Gruppo Analisi Utilizzo del Fuoco di Cagliari, una squadra della Compagnia Barracellare di Villamar, una  squadra dei VVF di Sanluri, quest'ultimo ancora attivo.

L'incendio in agro del Comune di Paulilatino in località “Putzola”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Ghilarza coadiuvata dal personale eliportato, una squadra della Compagnia Barracellare di Paulilatino, da una squadra Forestas del cantiere di Abbasanta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:30. Incendio in agro del Comune di Senorbi  località “Genna Olioni”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Senorbi' coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas del cantiere di Senorbì  Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:46. Per ultimo l'Incendio in agro del Comune di Guamaggiore  località “ Serra Pauli Mannu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Senorbi'. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Senorbi' coadiuvata dal personale eliportato, da due squadre Forestas dei cantieri di Monastir e Senorbì, una  squadra dei VVF di Mandas, una squadra di Volontari di Guasila.  Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:54.