Wednesday, 17 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: nuove offerte di lavoro per chi ama le crociere

Sardegna: nuove offerte di lavoro per chi ama le crociere
Sardegna: nuove offerte di lavoro per chi ama le crociere
Laura Scarpellini

Pubblicato il 24 October 2019 alle 18:17

condividi articolo:

Olbia, 24 ottobre 2019 -Come si è potuto apprendere dalle ultime statistiche riportate anche dagli organi di stampa, seppur con qualche dato in flessione, il comparto crocieristico continua a mantenere il mercato. Si sono registrati addirittura degli incrementi come nel caso della città di Olbia che ha veduto aumentare il suo flusso turistico proveniente dalle grandi navi.

E così ora a mentre la stagione di maggiore affluenza in Italia tende a smorzare i toni, iniziano ad apparire sui siti dedicati alla ricerca del personale, anche annunci da parte delle grandi compagnia di navigazione.

E' di questi giorni l'annuncio da parte del Gruppo Grimaldi che sta avviando la selezionane del personale da inserirsi all'interno del proprio organico: Le figure professionali richieste sono:personale di bordo, personale coperta macchina, operaio meccanico, giovanotto di macchina, ottonaio, ufficiale di macchina, 1°Ufficiale di macchina, direttore di macchina (con esperienza nel settore Ro/Ro), allievo ufficiale di macchina, operaio motorista, elettricista, personale hotel, magazziniere, piccolo di camera, garzone di camera, cameriere, 1°cameriere, commissario di bordo, piccolo di cucina, garzone di cucina, cuoco,personale di terra,stage cyber security, raccomandatario marittimo. Per la sede di Genova: technical superintendent antwerp, technical superintendent.

Ci si potrà candidare tranquillamente collegandosi al sito: grimaldi.napoli.it/it/careers.html,

E' bene tenere a mente che rimane buona regola non inviare via mail documenti personali prima di qualsiasi colloquio informativo in quanto non sono rare le truffe con sottrazione di identità in atto sulla rete.

Un'occasione per tutti coloro che amano cimentarsi con professioni che richiedano mobilità e tanta voglia di andare alla scoperta di nuovi Paesi.