Da 576 giorni 16 ore 1 minuto 35 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

Sardegna, nuova giornata di incendi: fiamme su boschi e pascoli

Spesati orizzontale

Olbia, 21 agosto 2019 – Si è conclusa un’altra giornata di incendi per la Sardegna, che da giorni è vittima di fiamme e roghi che stanno distruggendo tutto il territorio.

Oggi il Corpo Forestale ha segnalato 4 incendi, che, nell’ordine sotto indicato, hanno richiesto l’intervento di uomini e mezzi:

Spesati article

1 – Incendio nell’agro di Cantoniera Manunta, in  località Castelsardo, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Limbara e  Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Castelsardo e di Sassari, coadiuvate da 5 squadre di Forestas una squadra di volontari della Prot. Civile, e una squadra dei Vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 14:23. Purtroppo le fiamme hanno bruciato la macchia mediterranea.

2 – Incendio in agro del comune di Serri, dove sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Villasalto, Fenosu – che ha inviato il Super Puma, e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Isili  coadiuvate da 2 squadre di Forestas e una di Volontari della Prot. Civile. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:30. A bruciare è stata l’area boscata.

3 – Incendio in agro del comune di Usellus in località Fontana Ortu, dove sono intervenuti 2 elicotteri leggeri provenienti dalla base del Corpo forestale di Fenosu e San Cosimo e un Canadair dall’aeroporto di Alghero. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Villaurbana. A bruciare è stato il pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 17:15.

4 – Incendio in agro del comune di Ittiri in località Nuraghe Crabione, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Anela e Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Ittiri e Thiesi coadiuvato da 2 squadre di Forestas, 3 squadre di volontari della Protezione Civile, 3 squadre di Barracelli, e una squadra di Vigili del Fuoco. A bruciare sono stati il pascolo alberato e la macchia sparsa. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:53.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto