Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna, nuova giornata di incendi: fiamme su boschi e pascoli

Sardegna, nuova giornata di incendi: fiamme su boschi e pascoli
Sardegna, nuova giornata di incendi: fiamme su boschi e pascoli
Olbia.it

Pubblicato il 21 August 2019 alle 20:21

condividi articolo:

Olbia, 21 agosto 2019 -Si è conclusa un'altra giornata di incendi per la Sardegna, che da giorni è vittima di fiamme e roghi che stanno distruggendo tutto il territorio.

Oggi il Corpo Forestale ha segnalato 4 incendi, che, nell’ordine sotto indicato, hanno richiesto l’intervento di uomini e mezzi:

1 - Incendio nell'agro di Cantoniera Manunta, in località Castelsardo, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Limbara e Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Castelsardo e di Sassari, coadiuvate da 5 squadre di Forestas una squadra di volontari della Prot. Civile, e una squadra dei Vigili del fuoco.Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 14:23. Purtroppo le fiamme hanno bruciato la macchia mediterranea.

2 - Incendio in agro del comune di Serri, dove sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Villasalto, Fenosu - che ha inviato il Super Puma, e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Isili coadiuvate da 2 squadre di Forestas e una di Volontari della Prot. Civile.Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:30. A bruciare è stata l'area boscata.

3 - Incendio in agro del comune di Usellus in località Fontana Ortu, dove sono intervenuti 2 elicotteri leggeri provenienti dalla base del Corpo forestale di Fenosu e San Cosimo e un Canadair dall’aeroporto di Alghero. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Villaurbana. A bruciare è stato il pascolo nudo.Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 17:15.

4 - Incendio in agro del comune di Ittiri in località Nuraghe Crabione, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Anela e Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Ittiri e Thiesi coadiuvato da 2 squadre di Forestas, 3 squadre di volontari della Protezione Civile, 3 squadre di Barracelli, e una squadra di Vigili del Fuoco. A bruciare sono stati il pascolo alberato e la macchia sparsa.Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:53.