Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna, Nieddu: vaccino anti-Covid, prime dosi entro gennaio

Sardegna, Nieddu: vaccino anti-Covid, prime dosi entro gennaio
Sardegna, Nieddu: vaccino anti-Covid, prime dosi entro gennaio
Olbia.it

Pubblicato il 12 November 2020 alle 16:18

condividi articolo:

Cagliari, 12 novembre 2020 - L'assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, si è espresso sul vaccino anti-Covid e sul suo arrivo in Sardegna: lo ha fatto al margine della cerimonia di intitolazione al primo medico morto di coronavirus nell'Isola. Secondo Nieddu, "entro gennaio le prime dosi del vaccino anti Covid arriveranno in Sardegna".

La notizia deriva da un'interlocuzione avuta tra Nieddu e il commissario Arcuri. L'assessore regionale ha però precisato che non è noto il numero delle dosi in arrivo in Sardegna. Si tratta, comunque, di una buona notizia: una sorta di luce in fondo al tunnel dell'epidemia. Anche se la Sardegna non ha i numeri preoccupanti di altre Regioni, rimane comunque sotto stress a causa di un servizio sanitario più fragile. Gli sforzi compiuti dalla Regione, con l'aumento dei posti letto, e dei cittadini per ora hanno dato dei frutti e stanno mantenedendo la Regione in zona gialla.

Questo permette all'economia sarda, duramente colpita dalla pandemia, di continuare a girare nonostante le restrizioni presenti.