Da 553 giorni 7 ore 49 minuti 23 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Sardegna

Sardegna: mega esercitazione anti terrorismo

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 14 maggio 2019 – Una mega esercitazione anti terrorismo coinvolgerà anche l’Isola della Sardegna.

Si tratta della maxi esercitazione militare denominata “Joint Stars 2019” organizzata dallo Stato Maggiore della Difesa con il Comando di Vertice Interforze.

Morostesa 2019

L’esercitazione, iniziata oggi, si concluderà il prossimo 31 maggio.

Oltre alle strutture militari vere e proprie, sono coinvolti i Carabinieri, la Finanza, la Guardia Costiera, l’Enav.

Alle grandi manovre, incentrate sulla simulazione di risposte a possibili minacce cyber e chimiche, biologiche, radioattive e nucleari, parteciperanno anche l’Arma dei carabinieri, la Guardia di Finanza e l’agenzia Enav.

In Sardegna verranno coinvolte le città di Cagliari e Decimomannu, più tutti i poligoni per un totale di 2000 uomini.
Inevitabili le polemiche politiche: Mauro Pili, leader di Unidos, ha pubblicato su Facebook una mappa che riprendere le porzioni di Sardegna coinvolte dall’esercitazione.

“Ecco cosa ci aspetta per 20 giorni a partire da oggi, giorno e notte. Questa è l’immagine utilizzata stamane per descrivere i limiti, i vincoli e i divieti a cui sarà sottoposta la Sardegna sino al 31 maggio. Una vera e propria occupazione militare su terra – mare – aria che renderà impraticabile il mare e il cielo. Con bombardamenti su Teulada, Capo Frasca e Quirra”, scrive su Facebook Mauro Pili.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto