Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Il mare più bello? In Sardegna! Lo dice la Guida Blu 2016

Il mare più bello? In Sardegna! Lo dice la Guida Blu 2016
Il mare più bello? In Sardegna! Lo dice la Guida Blu 2016
Angela Galiberti

Pubblicato il 10 June 2016 alle 12:16

condividi articolo:

Olbia, 10 Giugno 2016 - I sardi lo sanno da sempre: il mare della Sardegna è il più bello d'Italia, se non di tutto il Mediterraneo. Coste incontaminate, mare cristallino, colori da mille e una notte. A certificare cil che i sardi sanno da sempre è la Guida Blu 2016 Il Mare più bello realizzata da Legambiente e dal Touring club italiano.

La guida passa in rassegna 300 località turistiche italiane. In vetta alla classifica vi è la nostra isola con ben cinque località: Domus de Maria (Cagliari), Posada (Nuoro), Bosa (Oristano), Banuei (Ogliastra) e Santa Teresa di Gallura (Gallura).

La guida non è altro che una selezione delle migliori località balneari. I criteri di scelta sono la sostenibilità ambientale, la qualità dei servizi offerti, una buona gestione del territorio, un'offerta enogastronomica eccellente. Le 5 località sarde non esauriscono l'offerta dell'isola, ovviamente, ma rappresentano certamente un bel biglietto da visita per il turista che decide di trascorrere una vacanza all'insegna della bellezza e del relax.