Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: lieto fine per la cagnolina da caccia

Sardegna: lieto fine per la cagnolina da caccia
Sardegna: lieto fine per la cagnolina da caccia
Laura Scarpellini

Pubblicato il 27 December 2019 alle 17:02

condividi articolo:

Olbia, 27 dicembre 2019 - Attraverso la pagina dell'Unione Sarda veniamo a conoscere una bella storia a lieto fine.con protagonista una cagnolina.

La dolce pointer Hermes si trovava nelle campagne di Ussaramanna insieme alla sua coppia di proprietari, quando a seguito di uno sparo, nelle vicinanze, la terrorizza facendola sfuggire al controllo dei suoi tutori.

I suoi proprietari sono caduti nella più grande disperazione. Poco dopo l'evento una tenera cagnolina da caccia ha iniziato a seguire amorevolmente un signore di Terralba fin dentro il cimitero di Siddi, in cerca di coccole e rassicurazione. L'uomo ha raccontato di averla veduta molto impaurita.

Quando è stato il momento per l'uomo di fare rientro nella sua auto, appena ha aperto il bagagliaio la cagnolina ci si è rifugiata dentro. Sono risultati essere vani i tentativi dell'uompo di farla scendere dall'autovettura.

E così ilterralbese ha chiamato i carabinieri di Lunamatrona per il riconoscimento dei proprietari della pointer, attraverso la medaglietta recante il recapito telefonico, presente sul collare.

I carabinieri della stazione di Lunamatrona, guidati dal maresciallo Carlo Mascia, sono arrivati a Siddi e dopo aver notato la medaglietta al collo dell'animale, hanno chiamato il numero. A breve sono accorsi i proprietari ancora increduli per il ritrovamento della loro Hermes.

La cagnolina è stata adottata dalla coppia, dopo un triste caso di maltrattamento. Questo di certo sarà uno dei più bei regali ricevuti per il Natale.

Un cane in una casa viene accolto ormai come un componente a tutti gli effetti della vita di tutti i giorni, per un lungo tempo. Gioie, preoccupazioni, allegria e spensieratezza ci accompagneranno sempre nel nostro rapporto con il nostro amico a 4 zampe. Un pezzo del nostro cuore, con una simpatica codina scodinzolante attaccata!