Da 217 giorni 1 ora 8 minuti 4 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Spesati orizzontale
Cronaca Sardegna

Sardegna: l’Aquarius è vicina alle coste sarde

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 14 giugno 2018 – La nave Aquarius, della Ong Sos Mediterranee che trasporta 629 persone più l’equipaggio, ha cambiato rotta a causa del maltempo seguendo la motovedetta della Guardia Costiera Dattilo che la sta accompagnando fino al porto di Valencia, in Spagna.

Le condizioni meteo-marine, infatti, non permettono alle due navi di passare per la rotta tradizionale perché le onde sono alte circa sei metri. La Dattilo, dunque, ha virato verso le coste sudorientali sarde e l’obiettivo sembra quello di circumnavigare la Sardegna per poi dirigersi verso la Spagna: il che allunga ulteriormente il viaggio dei 629 migranti che si trovano a bordo dell’Aquarius da domenica.

Le condizioni meteo-marine, secondo le previsioni e secondo il servizio on line Windy.com, saranno in miglioramento già nel cuore della notte, a partire dalle 03:00. La Ong Sos Mediterranee tiene costantemente informata la popolazione delle condizioni a bordo tramite i canali social.

 

morostesa abbigliamento olbia made in italy prima pagina
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

ASPO orizzontale
In Alto