Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna, incendi: maxi operazione Corpo Forestale, 3 arresti

Sardegna, incendi: maxi operazione Corpo Forestale, 3 arresti
Sardegna, incendi: maxi operazione Corpo Forestale, 3 arresti
Olbia.it

Pubblicato il 18 September 2019 alle 18:21

condividi articolo:

Cagliari, 18 settembre 2019- Questa mattina, 18 settembre, già dalle prime ore dell'alba è scattata una maxi operazione del Corpo Forestale e vigilanza ambientale con tre arresti e decine di perquisizionialla ricerca di armi per attività di bracconaggio e materiale per innescare incendi.

Come riporta Ansa Sardegna la maxi operazione è scattatanell'ambito di un'inchiestada parte della Procura di Cagliari.

Il fascicolo, in mano al sostituto procuratore Alessandro Pili, si concentra su cinque incendi dolosi che quest'estate hanno attanagliato il sud della Sardegna nella morsa del fuoco devastando centinaia di ettari di macchia mediterranea.

E sono tutti residenti nell'area compresa tra Sarroch, Villa San Pietro e Pula, quelli che secondo gli inquirenti sarebbero responsabili di diversi incendi in provincia di Cagliari.

A firmare le ordinanze di custodia cautelare, una persona è in carcere, due sono agli arresti domiciliari, il Gip Giuseppe Pintori.

I provvedimenti di arresto sono stati richiesti con urgenza. Otto in tutto le persone finite sotto inchiesta. Gli arrestati sono anche accusati di aver costruito armi illegali da utilizzare per il bracconaggio.