Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna: i forestali in soccorso a muflone malato

Sardegna: i forestali in soccorso a muflone malato
Sardegna: i forestali in soccorso a muflone malato
Laura Scarpellini

Pubblicato il 15 November 2019 alle 18:53

condividi articolo:

Olbia, 15 novembre 2019 - Ancora una volta apprendiamo di un tempestivo intervento da parte del corpo forestale, in soccorso agli animali presenti sul territorio sardo.

Un bellissimo esemplare maschio dimuflone adulto è stato tratto in salvo dalla compagnia del Corpo forestale diAritzo, in prossimità delle campagne nel Comune diGadoni in provincia di Nuoro.

L'intervento dei forestali ha fatto seguito ad una segnalazione da parte di un cittadino, nella località “Funtana e Margiane”.

Era stato notato l'esemplare in un evidente stato critico con difficoltà nel muoversi. Dopo essere stato recuperato è stato consegnato al centro del recupero fauna selvatica diMonastir . Qui il veterinario ha provveduto prontamente a prestare le prime cure necessarie per contrastare una sospetta infezione.

Ora il muflone verrà trattenuto nella struttura dove gli verranno somministrate le cure necessarie per poter tornare presto vigoroso e in salute. Ci auguriamo che presto possa tornare in libertà per godersi il nostro territorio che necessita sempre della presenza di questi meravigliosi animali.