Da 868 giorni 3 ore 15 minuti 51 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Sardegna

Sardegna, emergenza farmaci: si cerca una soluzione

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 15 ottobre 2019 – L’associazione nazionale malati reumatici (Anmar),  rende noto che i farmaci reumatologici  risultano essere introvabili in Sardegna. Sono da considerarsi “merce rara” soprattutto quelli che vanno a trattare gravi malattie come l’artrite reumatoide.

L’appello è stato lanciato nei giorni scorsi alla Regione per avviare a breve  una risoluzione che porti all’acquisto di alcuni farmaci che sembrano mancare da tempo nelle farmacie ospedaliere del Binaghi di Cagliari e del Giovanni Paolo II di Olbia.

Studio Dentistico Satta 300

Silvia Tonolo, presidente nazionale dell’Anmar spiega all’Ansa: “Si tratta di farmaci brand cioè quelli che non presentano un farmaco sostitutivo similare. Davanti a questa emergenza, dettata da un acquisto insufficiente di farmaci in base alle richieste, l’alternativa per i pazienti è quella di migrare in altre regioni, come la Lombardia, per poter ricevere la terapia. Per la Sardegna non si tratta di un risparmio perché poi il servizio sanitario lombardo chiede il rimborso alla Regione sarda”.

Una situazione insostenibile che  va a minare seriamente la salute di migliaia di persone. Ci auguriamo che a breve la situazione vada normalizzandosi, senza creare ulteriori disagi a tutti coloro che necessitano di cure importanti e prolungate.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto