Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Sardegna, cannabis: scopriamola con Matteo Gracis

Sardegna, cannabis: scopriamola con  Matteo Gracis
Sardegna, cannabis: scopriamola con  Matteo Gracis
Laura Scarpellini

Pubblicato il 07 June 2019 alle 15:43

condividi articolo:

Olbia, 7 giugno 2019 - Sempre più attenzione viene dedicata di recente a questa pianta che pare da migliaia di anni, faccia compagnia all'uomo: la cannabis.

Da circa un secolo però, la cannabis è divenuta oggetto delle attenzioni di tutte le maggiori forze di polizia del mondo

E così Matteo Gracis con il suo splendido libro " Canapa una storia incredibile", aggiunge un pezzoimportante alla storia e alla culturadella canapa, con un altro piccolo passoverso la sua legalizzazione.

Matteo Gracis classe '83 ama definirsi ungiornalista e nomade digitale. A lui si deve la creazione dellarivista "Dolce Vita" di cui ne è direttore. E' stato a lungo assistente alla comunicazione di un deputato della Repubblica Italiana, e ama la cultura della canapa, tanto da essere consulente per alcune delle più importanti aziende europee del settore.

Al convegno organizzato dall'Associazione Sardinia Cannabis, che si terrà il prossimo 10 giugno ore 18,30 presso L’Auditorium della Biblioteca S. Satta, P.zza G. Asproni n°8, e a Nuoro l'11 giugno ore 18.30 presso S’Incungiu V.le Caprera 14/a Cagliari,Gracis presenterà il suo ultimo lavoro sull'argomento.

L'incontro-dibattito sulla “Canapa”, esulla sua contrastata evoluzione con i sui mille usi, è aperto a tutti i cittadini, alle organizzazioni sociali, politiche, economiche e culturali delle città in cui farà tappa.

Sul tema interverrà inoltre: Piero Manzanares in qualità di presidente dell'associazione “Sardinia Cannabis”.

Un occasione da non perdere per saperne di più su questa pianta sacra, superando i preconcetti che di certo offuscano le sue qualità, che si perdono nella notte dei tempi.