Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna, allerta temporali: criticità ordinaria in 5 zone

Sardegna, allerta temporali: criticità ordinaria in 5 zone
Sardegna, allerta temporali: criticità ordinaria in 5 zone
Olbia.it

Pubblicato il 04 June 2020 alle 15:17

condividi articolo:

Olbia, 04 giugno 2020 - La Protezione civile della Sardegna ha appena emanato un bollettino di criticità ordinaria per temporali valido in 5 zone dell'isola: Iglesiente, Campidano, Logudoro, Tirso, Montevecchio-Pischinappiu. Nessuna criticità per la Gallura, ma le previsioni indicano pioggia.

Tale bollettino è valido dalle 15:00 di oggi fino alle 11:59 di domani 5 giugno 2020. "In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi", si legge nella nota della Regione.

Per guanto riguarda il meteo Gallura, ecco le previsioni ArpaS:

  • 4 giugno: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati deboli dal pomeriggio;
  • 5 giugno: precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati deboli nella prima parte della giornata, temperature in sensibile calo nei valori massimi localmente, venti forti da Ovest Nord-Ovest nella parte settentrionale.