Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sant'Antonio di Gallura: ecco un paese sempre più ecologico

Sant'Antonio di Gallura: ecco un paese sempre più ecologico
Sant'Antonio di Gallura: ecco un paese sempre più ecologico
Laura Scarpellini

Pubblicato il 07 February 2019 alle 15:00

condividi articolo:

Sant'Antonio di Gallura, 7 febbraio 2019 - L'amministrazione comunale di Sant'Antonio di Gallura intende perseguire con vigore il proprio impegno al fine di allinearsi con i canoni più attuali in ambito energetico e ambientale.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il Sindaco Carlo Duilio Viti che, con dovizia di particolari, ci ha spiegato il progetto nel dettaglio. All'interno del piano strategico territoriale locale denominato "città di paesi", il comune di Sant'Antonio di Gallura ha ben quattro linee di intervento che partiranno dall’efficientamento energetico del parco macchine comunali andando a sostituire i mezzi esistenti con quelli ad alimentazione elettrica. Inoltre il parcheggio comunale verrà attrezzato con pannelli fotovoltaici e al suo interno verranno istallate le colonnine per il rifornimento delle auto elettriche.

Inoltre oggi parte anche il completamento del Museo della diga del Liscia come secondo obiettivo a breve, a cui faranno seguito in un secondo tempo i lavori per la valorizzazione del lago di Liscia appunto, corredandolo di percorsi ciclo-pedonali. Infine ultimo ma non meno importante, per la riqualificazione territoriale comunale, sarà la creazione di una pista ciclabile che collegherà il centro abitato con il vicino parco di San Giuseppe.

Tanto lavoro da portare avanti per l'Amministrazione comunale di Sant'Antonio di Gallura che al termine di questa serie di lavori, sarà di certo un paese con un cuore più ecosostenibile in un meraviglioso contesto paesaggistico. Connubio davvero invidiabile ai più.

Non mancate.