Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sant'Antonio di Gallura: vandali contro baby park

Sant'Antonio di Gallura: vandali contro baby park
Sant'Antonio di Gallura: vandali contro baby park
Laura Scarpellini

Pubblicato il 25 February 2020 alle 15:39

condividi articolo:

Sant'Antonio di Gallura, 25 febbraio 2020 - L'amministrazione comunale di Sant'Antonio di Gallura, attraverso i social dimostra tutto il proprio disappunto per gli ultimi accadimenti in città.

A quanto risulta i vandali cittadini si stanno accanendo contro la struttura del parco giochi riservato ai piccoli cittadini. Staccionate che vengono continuamente divelte e lasciate in terra, quasi in segno di sfregio.

Pare non essere questa l'unica manifestazione di grande inciviltà che il primo cittadino della città gallurese non perde occasione di condannare. "Ci spiace che i bimbi e i genitori che trascorrono del tempo insieme al parco giochi, nella correttezza e nel vivere civile, debbano vedere questa tristezza.È vero, non possiamo arrenderci a qualche teppistello, ma non possiamo essere soli a combattere questa lotta. Telecamere? NO! Non può essere questa la risposta, non può essere la telecamera la soluzione. Può essere un alleato, è vero, e verrà installata, ma ci sarà sempre un angolo dove la telecamera non riprende, un punto dove la telecamera non ci sarà. la soluzione deve partire da noi, l’educazione al rispetto del prossimo e della cosa pubblica è l’unica soluzione. Percorriamola insieme".

Il sostegno della comunità in merito a queste dichiarazioni è numerosa. Si attende quindi al più presto che il senso civico dei responsabili di tali oscenità abbia la meglio su episodi tanto vergognosi, quanto inutili.