Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Santa Teresa. Cade dalla balconata e muore: fermo non convalidato

Santa Teresa. Cade dalla balconata e muore: fermo non convalidato
Santa Teresa. Cade dalla balconata e muore: fermo non convalidato
Olbia.it

Pubblicato il 11 September 2016 alle 11:26

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura, 11 Settembre 2016 - Mentre il paese di Santa Teresa cerca di riprendersi dallo shock provocato dalla tragedia avvenuta alle 4 del mattino di sabato, il lento percorso della Giustizia fa il suo corso.

Il Giudice per le indagini preliminari, Elisabetta Carta, dopo aver ascoltato in un interrogatorio Davide Porcu, indiziato per la morte di Matteo Fasolino, ha deciso di non convalidarne il fermo. Porcu, durante l'incontro con il Gip, ha ammesso di aver spinto l'amico durante una discussione. Il Gip ha scelto di far applicare l'obbligo di dimora. Sarà infatti l'autopsia a chiarire definitivamente le cause del decesso di Fasolino.

La ricostruzione. Secondo la ricostruzione, Davide Porcu e Matteo Fasolino - dopo aver passato una serata con gli amici - si sono allontanati per tornare a casa. Fasolino avrebbe deciso di guidare l'auto, ma Porcu si sarebbe opposto, poiché il 20enne non sarebbe statato in grado di condurre in sicurezza la macchina. Sarebbe così iniziata una discussione, culminata in uno spintone dato da Davide Porcu a Matteo Fasolino. Il ventenne avrebbe così perso l'equilibrio e sarebbe caduto dalla balconata, battendo la testa contro una fioriera. Porcu, a differenza di quanto emerso all'inizio, non si è mai allontanato dall'amico.

I due ragazzi erano amici da sempre. Porcu è indagato per omicidio preterintenzionale. La tragedia ha scosso il paese di Santa Teresa Gallura, che si è stretto attorno alle due famiglie colpite.