Da 514 giorni 20 ore 22 minuti 1 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Politica Locale

Santa Teresa, strade dissestate ed erba alta: “pericolo per la sicurezza stradale”

Phone Doctor 1400

Santa Teresa Gallura, 07 giugno 2018 – Nuovo affondo della Lega in merito allo stato in cui versano le strade galluresi. Questa volta il partito guidato in loco da Dario Giagoni si è concentrato su Santa Teresa Gallura. La denuncia riguarda le innumerevoli buche, le strade dissestate, l’asfalto scomposto in più tratti unitamente ai rami, l’erba alta e i cespugli che invadono sia carreggiate che marciapiedi.

I cigli delle strade comunali  sono oramai quasi interamente ricoperti di vegetazione – spiega Dario Giagoni, vice commissario Lega in Sardegna -. L’elenco delle problematiche riscontrate è lungo e le lamentele dei cittadini sono all’ordine del giorno. Vista la noncuranza dell’Amministrazione, parrebbe che si voglia attendere l’estate inoltrata o qualche clamore per effettuare i lavori“.

Spesati article

A causa delle piogge, l’erba è cresciuta rigogliosa e spesso copre i cartelli stradali e i guard rail. “Pare chiaro che siamo innanzi a notevoli fattori di rischio per la stessa sicurezza di pedoni, automobilisti e moticoclisti. Anni addietro lo sfalcio avveniva con regolarità e la rasatura dell’erba garantiva visuali adeguate. Oggi non è più così“, sottolinea Giagoni.

Da una rapida ispezione dei tratti interessati, i leghisti hanno notato evidenti buche simili a crateri, soprattutto lungo la strada diretta a Caresi e lungo le vie che permettono di accedere al porto e ai vari villaggi turistici.

Giagoni, esperto di edilizia pubblica e privata, si concentra in particolare sul fondo stradale “ormai completamente dissestato e tale da non poter ormai più garantire sicurezza. Il manto stradale deteriorato è una minaccia anche per la stessa salvaguardia meccanica dei veicoli che rischiano di incombere in costosi danneggiamenti“.

Giagoni sottolinea quanto questo mix tra insicurezza e degrado stradale potrebbe costituire soprattutto un rischio per i ciclisti e motociclisti che vengono resi quasi invisibili dall’ormai inimmaginabile altezza dell’erba. Il gruppo politico della Lega chiede al Comune di intervenire il prima possibile. Secondo la Lega si tratterebbe di un problema di disorganizzazione nella programmazione degli interventi di manutenzione ordinaria.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto