Da 1018 giorni 13 ore 45 minuti 54 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Lettere

Santa Teresa Gallura, la lettera: “strade anguste, incidenti e auto in sosta: quando risolveremo?”

Brili immobiliare 1400

Olbia, o8 maggio 2018Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata da un cittadino di Santa Teresa Gallura che segnala una criticità che, secondo quanto riportato, va avanti da diverso tempo. Il cittadino ha allegato anche delle fotografie esemplificative.

Gentile redazione,

Spesati article offerte 300

sono un cittadino di Santa Teresa Gallura e mi occupo di volontariato presso il 118 del paese in cui risiedo, vi scrivo per segnalare una situazione di disagio cui ormai da troppo tempo sono sottoposti alcuni cittadini del paese.

In particolare, a Santa Teresa Gallura alcuni “fortunati” hanno visto posizionare, nelle proprie strade di residenza, le strisce gialle riservate alla sosta delle auto dei locali. Tale decisione del Comune influisce anche sulla viabilità visto che le vie interessate dal provvedimento sono per lo più destinate al traffico in un unico senso di marcia, cosa che senz’altro agevola il passaggio dei mezzi visto che si tratta di strade spesso anguste e strette.

Quello che tuttavia appare incomprensibile è che ci sono tuttavia altre vie, come la via Dante in cui io risiedo, che sono state del tutto dimenticate da questo provvedimento, con mezzi pesanti che si muovono in entrambe le direzioni e in uno spazio di dimensioni così ridotte da causare spesso incidenti e danni ai veicoli in transito. E con il disagio aggiunto per i residenti, con particolare riferimento alla stagione estiva, di dover parcheggiare l’auto anche a un chilometro di distanza.

Abbiamo più volte segnalato il problema a chi di dovere, ma senza alcuna risposta né tantomeno provvedimenti in merito.

Mi chiedo se sia giusto che un’amministrazione debba fare cittadini di serie a e serie b, e quando verrà il momento per cui si prendano opportuni provvedimenti. Non mi fermerò qui, andrò avanti in questa battaglia nella quale mi vedrò costretto ad andare sempre più in fondo a questa discriminazione e mi costituirò parte civile verso i colpevoli per ulteriori danni subiti alla mia auto da parte di questi mezzi pesanti nonché testimone di ulteriori incidenti in questa via.

Grazie dell’attenzione,

Antonello Siciliano – Santa Teresa Gallura

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Potete inviare le vostre lettere, i vostri racconti e le vostre riflessioni a [email protected] specificando generalità e un contatto telefonico. I lettori si assumono la responsabilità di quanto scrivono. La Redazione di Olbia.it si limita a dar voce ai propri lettori e non necessariamente ne condivide il contenuto.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto