Da 605 giorni 12 ore 54 minuti 31 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi

Santa Teresa Gallura: arriva lo spirito del Tibet

Spesati orizzontale

Santa Teresa Gallura, 20 maggio 2019 –  Il  Comune di Santa Teresa Gallura, si propone di sostenere e divulgare la conoscenza della cultura, della spiritualità ed  dell’arte del Tibet il prossimo 24 e 25 maggio.  Vedremo la Ex casermetta presso il faro di Capo Testa, in una veste nuova, colma di spiritualità.

La Fondazione Global World of Music and Arts di New Delhi  con l’Associazione Aynat ha in programma un grande evento con i Monaci e artisti tibetani patrocinato dal comune di Santa Teresa.

Morostesa 2019

Si potrà assistere alla creazione del  “il Mandala della Prosperità” per auspicare abbondanza, energia e  successo in chi partecipa anche come spettatore.  E così milioni di granelli di sabbia colorata,  grazie alle  abili mani dei monaci, daranno vita a forme  geometrie sacre che andranno ad attirare   l’energia della prosperità. Danze e canti tradizionali, insieme ad  esposizione  dipinti e  meditazioni,  scandiranno l’evento con i Monaci .

L’evento è completamente gratuito (ad eccezione del consulti di Divinazione) ed è aperto a chiunque voglia  conoscere questo mondo lontano, tuttavia  le donazioni per sostenere i Monasteri  e per la divulgazione della cultura tibetana, saranno molto gradite.

Programma evento:
24/5 ore 10.30: Apertura evento con introduzione dell’artista Simona Bocchi , Direttore culturale della Fondazione.
ore 11/13: Cerimonia di iniziazione Mandala, Monaco Tibetano in creazione Mandala e Monaco divinatore a disposizione per consulto personale.
ore 11.30: danze tradizionali tibetane
ore 15.30/18.30: Costruzione Mandala e Divinazioni
ore 18.30-19: Pratica di meditazione guidata dai monaci.

25/5 ore 10.30/13: Monaco Tibetano in creazione Mandala e Monaco divinatore a disposizione per consulto
ore 11: danze tradizionali tibetane
ore 15.30/19: Costruzione Mandala e Divinazioni
ore 17: danze tradizionali tibetane
ore 18-19: Cerimonia di dissoluzione del Mandala in mare e preghiera con benedizione. La sabbia del Mandala verrà distribuita ai partecipanti.

Nel corso dell’evento sarà proiettato il film documentario “L’Oracolo di Stato del Tibet” dedicato al Venerabile Thupten Ngodup, l’Oracolo di Nechung, che entrando in trance “presta” il suo corpo fisico allo spirito di Nechung, offrendo predizioni e consigli al Dalai Lama, leader politico e spirituale del Tibet. Il film è diretto da Michel Gardey e prodotto da Michel Gardey, Dawa Thondup e Francoise Bottereau/Inspiration Productions.
Sarà presente alle proiezioni Francoise Bottereau Garday.

26/5: ore 20 a Rena Majore pizzeria S’historia, pizzata di beneficenza per sostenere i Monasteri tibetani e la divulgazione della cultura tibetana (contattare cell. 335 6868783 per informazioni e prenotazioni).
L’evento potrebbe subire  variazioni in base alle condizioni metereologiche e alle esigenze dei Monaci.

Per informazioni:
Associazione Aynat – Francesca  cell. +39 335 6868783 (meglio whatsapp)
email: [email protected]  Facebook: Associazione Aynat

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto