Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Santa Teresa, Covid-19: positive 2 maestre e una bambina

Santa Teresa, Covid-19: positive 2 maestre e una bambina
Santa Teresa, Covid-19: positive 2 maestre e una bambina
Olbia.it

Pubblicato il 12 October 2020 alle 19:15

condividi articolo:

Santa Teresa, 12 ottobre 2020 - Un nuovo aggiornamento dal sindaco Stefano Pisciottu sulla situazione Coronavirus Santa Teresa Gallura. "È mio dovere informare che a seguito dei test di positività al COVID (tamponi) effettuati ai bambini delle classi 1° e 2° A di Santa Teresa Gallura e 1° di San Pasquale e alle insegnanti delle stesse classi, sono risultati positivi ulteriori 2 insegnanti e una bambina della scuola primaria di Santa Teresa", afferma il sindaco.

"Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Tempio Pausania sta procedendo al tracciamento dei contatti e alle eventuali quarantene, mentre la Dirigente scolastica, in accordo con il SISP ha disposto la sospensione delle lezioni delle classi 4°B e 5°B del plesso di Santa Teresa in aggiunta alle classi 1° e 2°A già sospese. Nel contempo, così come previsto dal documento contenente le indicazioni operative per la gestione dei casi COVID nelle scuole emanato dall’ISS (Istituto Superiore di Sanità) e dal Ministero della Salute, abbiamo tempestivamente provveduto alla sanificazione mediante nebulizzazione dell’intero plesso di Santa Teresa", continua il sindaco Pisciottu.

"Sono comunque in continuo contatto con la Dirigente Scolastica e con il SISP di Tempio Pausania e, laddove gli stessi dovessero ravvisare la necessità di ulteriori misure sarà mia cura darne tempestiva comunicazione. La situazione, pur nella preoccupazione legittima, richiede a tutti di confidare nell’operato delle autorità preposte evitando, per quanto possibile, inutili allarmismi ma mantenendo la massima attenzione e cautela nei comportamenti individuali.", conclude il primo cittadino.

Non è mancata nemmeno una piccola polemica politica tra Pisciottu e il consigliere regionale della Lega Dario Giagoni.

Giagoni ha commentato il post del sindaco sull'aggiornamento Covid così: "Quando c'è in ballo la salute dei bambini, la voce delle mamme dovrebbe essere sempre ascoltata. Le ordinanze possono essere più restrittive. #SantaTeresaGallura".

Piccata la risposta di Pisciottu, direttamente sotto al post di Giagoni: "Come l'ordinanza di Solinas che ha aperto le discoteche?".

https://www.facebook.com/dario.giagoni.3/posts/10223991910574953?cft[0]=AZWdckVJpllj6fUtDgAUi6gW7b1qaTwXLgUgoHhnwGOeJJVcwkZmfKizQMGRUjvYOXiuK4KC4h7_fP8oT6N1pQX3YwlpsT_0x-DL090ASkVFYgKl1N5c_NtmrjCBNiAOviyb0s8e88_IBq5wI13gm3bT&tn=%2CO%2CP-R