Da 552 giorni 18 ore 20 minuti 51 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Santa Teresa, Bocche di Bonifacio: creare una stazione di monitoraggio del traffico

Spesati orizzontale

Santa Teresa Gallura, 31 marzo 2019– La Regione Sardegna ha proposto di creare una stazione pilota con sede a Bonifacio o a Santa Teresa Gallura per il monitoraggio del traffico nel tratto di mare delle Bocche di Bonifacio. Lo scorso settembre, dopo l’incidente al largo di Capo Corso tra una nave cipriota e una nave tunisina, si è tenuto un incontro tra le Camere di commercio della Corsica meridionale, di Sassari e i comuni di Bonifacio e Santa Teresa di Gallura. Al termine di questo incontro, la Camera di Commercio della Sardegna ha chiesto al Ministro dei Trasporti italiano di accelerare lo studio del problema e trovare soluzioni.

Secondo i risultati del Bonifacio Strait Pilotage System, le acque dello Stretto tra la Corsica e la Sardegna sono attraversate mediamente  da 4.500 navi ogni anno.

Morostesa 2019

La notizia è apparsa lo scorso 16 marzo sul sito di Corsica Oggi. Sicuramente il passaggio delle navi nelle Bocche di Bonifacio è una priorità sia per la Sardegna che per la Corsica ma, come afferma la deputata Paola Deiana del Movimento 5 Stelle questo sarebbe, quel tratto di mare è soggetto a “Un volume troppo alto che comporta un rischio significativo di collisione tra le navi”

I

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto