Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Santa Teresa: 3 serate emozionanti con il festival "Fantasie sonore"

Santa Teresa: 3 serate   emozionanti con il festival
Santa Teresa: 3 serate   emozionanti con il festival
Laura Scarpellini

Pubblicato il 11 September 2019 alle 10:21

condividi articolo:

Santa Teresa Gallura, 11 settembre 2019 - Ancora un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati della musica.

A partire dal 12 fino al 14 settembre prossimo, alle ore 21.30 il Teatro Comunale Nelson Mandela, ospiterà“Fantasie Sonore”.Il Classic Music Festival è organizzato dall’Accademia Musicale Bernardo De Muro, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Santa Teresa Gallura e della Regione Sardegna.

Giunta alla sua quarta edizione, fortemente voluta dall’amministrazione teresina e dall’assessora alla Cultura Stefania Taras, ci saprà coinvolgere con arie e temi d’opera tra Dixieland e Tango in Gallura.

L'aria internazionale della manifestazione ci farà viaggiare tra le atmosfere di New Orleans rievocate a ritmo di swing dalla Vilsait Jazz Band, e le intriganti e virtuosistiche "Parafrasi d’Opera" del duo formato da Laura Cocco (tromba) e Michele Nurchis (pianoforte), anticiperanno le note sensuali e struggenti di “Next Tango” del Novafonic Quartet.

Un virtuoso trittico musicale che esplora territori sonori così lontani e differenti fra loro, studiato per affascinare ancora una volta gli amanti del melodramma con un’antologia di melodie indimenticabili,

Potremo farci rapire dalle celebri o inedite trascrizioni per tromba e pianoforte che conquisteranno il pubblico jazz. Un immancabile omaggio ad Astor Piazzolla accanto a brani originali del bandoneonista Fabio Furia, regalerà poi una notte all’insegna del tango argentino.

Appuntamento davvero imperdibile con le emozioni e la grande musica.