Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sant'Antonio di Gallura: ecco il nuovo calendario per i rifiuti

Sant'Antonio di Gallura: ecco il nuovo calendario per i rifiuti
Sant'Antonio di Gallura: ecco il nuovo calendario per i rifiuti
Laura Scarpellini

Pubblicato il 05 March 2019 alle 08:29

condividi articolo:

Sant'Antonio di Gallura, 5 marzo 2019 -È stato messo a punto dall'amministrazione comunale diSant'Antonio di Gallura il nuovo calendario per la raccolta dei rifiuti valido a partire dal 1 marzo di quest'anno.

Sant'Antonio vuole puntare a razionalizzare l’offerta e incrementare ulteriormente le ottime prestazioni in merito alla raccolta differenziata.

Il Comune ha già conferito l’89% dei rifiuti in forma differenziata nel corso dell 2018 (era appena al 48% nel 2016), portandosi così rea i Comuni più sensibili sulla questione ambientale.

Un ottimo risultato raggiunto grazie alla collaborazione di tutti,mentre per l’anno in corso l'amministrazione comunale si augura di superare il 90% della quota in differenziata candidandosi così al concorso promosso da Legambiente "Comuni Ricicloni" come uno tra i migliori comuni d’italia per la raccolta differenziata.

Nei giorni scorsiha preso il via un’importante campagna di raccolta di rifiuti abbandonati in agro. Ormai l’abbandono di rifiuti è punito severamente dalla legge ed è intenzione delle autorità competenti intensificare i controlli e applicare le pene più severe.

Con questa operazione di bonifica del territorio, il Comune di Sant'Antonio ha prelevato dalle strade oltre 10 quintali di rifiuti abbandonati che sono stati conferiti, in massima parte in maniera differenziata, dal personale della Sceas, gruppo Ciclat che gestisce raccolta e smaltimento comunale.

Complimenti di cuore per l'ottimo lavoro svolto in ambito ambientale da questo comune che ha ancora da raccogliere le soddisfazioni che merita a fronte del suo grande impegno.