Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sant'Antonio di Gallura, niente posta da mesi: pronta class action

Sant'Antonio di Gallura, niente posta da mesi: pronta class action
Sant'Antonio di Gallura, niente posta da mesi: pronta class action
Laura Scarpellini

Pubblicato il 29 January 2019 alle 15:58

condividi articolo:

Sant'Antonio di Gallura, 29 gennaio 2019 -Il Comune di Sant'Antonio di Gallura ha deciso di porre fine a una situazione che, a quanto pare, va avanti da mesi e che riguarda la consegna tardiva della posta. L'amministrazione ha così deciso di scrivere un reclamo a Poste Italiane, inoltrandolo però anche ai Carabinieri di Calangianus.

"Già da fine ottobre dello scorso anno, infatti, vi sono degli inaccettabili disguidi nella consegna della posta e da allora giungono allo scrivente (il Sindaco Carlo Duilio Viti, ndr) diverse e sempre più numerose segnalazioni", si legge nel documento. A quanto pare, il territorio comunale è stato smembrato in due parti: "Ad oggi una parte del territorio (non) viene servito dalle Poste di Arzachena e l'altra parte (non) viene servita dalle poste di Olbia. Con entrambi gli uffici di competenza abbiamo enormi difficoltà e subiamo una indicibile quantità di disagi".

Il Comune chiede un intervento immediato affinché il servizio riprenda regolarmente, anche perché - si legge nel documento - toponomastica e numeri civici sono stati, nel frattempo, tutti regolarizzati. Non è tutto: a quanto pare alcuni cittadini desiderano fare una Class Action nei confronti di Poste Italiane.