Da 840 giorni 52 minuti 8 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

San Teodoro: valanga di foto per esorcizzare il virus

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

San Teodoro, 06 aprile 2020 – Mentre ancora non sappiamo quando le restrizioni potranno essere allentate, in Gallura si aspetta e si spera perché la paura che il comparto turistico subisca una vera e propria mazzata è tanta. Lo sanno bene nei paesini che, sul turismo, fondano gran parte della propria economia come San Teodoro: uno dei più gettonati, in particolare dai giovani.

In queste settimane di isolamento, però, San Teodoro non ha dimenticato il suo proverbiale ottimismo. Nonostante abbia poco meno di 5000 abitanti, il gruppo social dedicato al Comune gallurese conta ben 8690 membri ed è molto attivo.

Spesati article offerte

Non solo pubblica utilità, ma vera piazza virtuale dove residenti e vacanzieri si incontrano per esorcizzare il virus. Come? Postando centinaia di fotografie su paesaggi teodorini, la Cinta, Tavolara, Cala Brandinchi e Lu Impostu, ricordi dell’estate passata e teglie enormi di formaggelle appena sfornate.

L’obiettivo è non dimenticare la bellezza del Comune gallurese ed esprimere un auspicio: quello di poter tornare, di poter riprendere (più o meno) la propria vita lì dove è stata interrotta.

Ciò che riempie il cuore è il grande amore che i “sardi nel cuore” nutrono per l’Isola: non importa se c’è il virus, non importa se le nostre vite sono stravolte, in Sardegna si deve tornare. Sempre.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto