Da 554 giorni 17 ore 17 minuti 4 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Eventi

San Teodoro: una giornata di studio per ricordare la Grande Guerra

Phone Doctor 1400

San Teodoro, 1 febbraio 2019-  Domani, 2 febbraio, l’Amministrazione Comunale di San Teodoroi, in collaborazione con l’ISTASAC (Istituto per la Storia dell’Antifascismo e dell’età contemporanea della Sardegna Centrale) organizza un incontro incentrato sul primo conflitto mondiale dal titolo “1915-1918 cent’anni fa finiva la Grande Guerra”.

Il contributo di sangue versato dai soldati dell’isola durante la Prima Guerra Mondiale  è stato di gran lunga superiore (circa il 14%) rispetto alla percentuale nazionale. La Grande Guerra non finì con il novembre 1918: continuò su alcuni fronti ancora per mesi, mentre la Brigata “Sassari” veniva ancora utilizzata senza che i fanti sardi potessero far rientro alle loro case.

Spesati article

Alla conclusione del conflitto è dedicata la mattinata di incontri con studiosi e storici di rilievo. L’appuntamento è alle ore 9 .30 presso l’aula consiliare del Comune di San Teodoro.

Parteciperanno Carlo Felice Casula, docente di Storia Contemporanea nell’Università di RomaTre; Eric Gobetti, ricercatore e storico documentarista; Giorgio Madeddu, ricercatore di storia della Prima Guerra Mondiale e Marina Moncelsi, ricercatrice e presidente dell’ISTASAC.

Per capire e riflettere l’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare alla giornata di studio

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto