Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

San Teodoro: strabilianti risultati per l'Atletica

San Teodoro: strabilianti risultati per l'Atletica
San Teodoro: strabilianti risultati per l'Atletica
Laura Scarpellini

Pubblicato il 22 March 2019 alle 14:41

condividi articolo:

San Teodoro, 22 marzo 2019 - Ancora non si è spento l'eco della grande soddisfazione a San Teodoro per gli ultimi eventi sportivi che hanno visto come protagonista l'Atletica San Teodoro.

I social post a distanza di giorni, mostrano foto di sorridenti atleti in cui traspare tanta soddisfazione e allegria.

Si sono tenuti i primi del mese in corso, infatti, i Campionati Nazionali di Cross a Venaria Reale in provincia di Torino. Qui si è assistito alla prima storica qualificazione della società sportiva di San Teodoro in uno degli eventi più importanti della stagione dell'atletica italiana.

I ragazzi hanno ben figurato e, nonostante la tensione e la fortissima concorrenza, sono riusciti ad arrivare 64° su 67 società partecipanti.

Grande soddisfazione nel vedere i colori cittadini competere fianco a fianco con quelle che sono le storiche società più importanti d'Italia.

Il CoachAndrea Porcucon i Galletti Gabriele Mariotti, Walter Porcheddu,Eugenio Carbini,Loris PiraseClaudi Cosmin Pericicasi sono spesi senza remore per questa avventura sportiva.

Anche le recenti gare su strada, con laMezza Maratona del Giudicato di Oristanoha veduto ben13 degli atleti cittadini presenti, 6 nella 21km e 7 nella 12,5km.

Memorabile la prestazione diEnzo Tanca, che malgrado la lunga assenza dalle competizioni, ha saputo portare a termine l' importante competizione arrivando 23° assoluto con il tempo di 1h20'45".

Un plauso va anche aFabrizio Dessìe a gli esordienti in mezza Maurizio PorcueGianmatteo Cherchi. Bravi ancheNicola VenticinqueCamasta, e soprattuttoAdriano Meleche è arrivato al traguardo nonostante la sofferenza patita in gara.

Nella gara da 12,5km buona prestazione diVincenzo Caria, 8° di categoria SM45 e anche per Pietro Zizi anche lui 5° SM65.

Alberto Malesa,Agnese Pittorra,Raimondo AsoleePina Demela degni di nota anch'essi che hanno portato meritatamente a casa la medaglia del finisher.

Dopo questa bella apertura della stagione delle gare su strada. non resta che impegnarsi a fondi in vista dei nuovi traguardi da raggiungere.