Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

San Teodoro: più sicurezza durante l'estate

Incontro tra la sindaca Deretta e l'onorevole Deidda

San Teodoro: più sicurezza durante l'estate
San Teodoro: più sicurezza durante l'estate
Olbia.it

Pubblicato il 04 April 2022 alle 11:21

condividi articolo:

San Teodoro. Un incontro per parlare di sicurezza durante la stagione estiva: è quello che avisto protagonisti la sindaca di San Teodoro, Rita Deretta, e il capogruppo in Commissione Difesa, Salvatore Deidda (FDI). Presente anche il consigliere comunale Tiziano Debortolo che ha la delega alla sicurezza.

"La richiesta di più sicurezza e prevenzione, soprattutto durante la stagione estiva, quando le presenze si quintuplicano, è sacrosanta - spiega l'onorevole Deidda -. Fa bene l'Amministrazione, memore dai fatti della scorsa estate capitati un pò ovunque nelle principali cittá e mete turistiche, a chiedere e proporre per tempo misure che garantiscano la libertà di divertirsi nel rispetto di tutti. Porterò tali richieste all'attenzione del Governo e del Parlamento, nella più leale collaborazione tra le Istituzioni. Gli amministratori locali non possono affrontare questa sfida da soli. Le Forze dell'ordine, in particolar modo i Carabinieri, a cui va il nostro ringraziamento, hanno bisogno di più personale e di presidi fissi. Occorre prevedere ora le soluzioni studiate per averle concretamente in campo a stagione iniziata”.
 
San Teodoro è un paese che d'estate diventa una meta turistica ambitissima, soprattutto dai giovani grazie a un distretto della "movida" che porta lavoro, divertimento, allegria, ma qualche volta anche qualche problema a causa delle intemperanze di pochi  giovani turisti che danneggiano però tanti. A causa di alcune problematiche sorte la scorsa estate, il Comune ha deciso di avanzare le proprie istanze direttamente verso Roma.