sabato, 02 luglio 2022

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

San Teodoro in Fiore: presenti 18 maestri infioratori

Ecco gli eventi

San Teodoro in Fiore: presenti 18 maestri infioratori
San Teodoro in Fiore: presenti 18 maestri infioratori
Olbia.it

Pubblicato il 12 maggio 2022 alle 12:40

condividi articolo:

San Teodoro. A San Teodoro, nel fine settimana 20-21-22 maggio, si svolgerà la prima edizione di “San Teodoro in fiore”. A rendere fiorita una delle più famose località marittime della Sardegna sarà l’associazione nazionale delle infiorate artistiche: Infioritalia. L'evento si terrà nelle vie del centro e piazza Lucca.

Si legge nella nota comunale: "Nell’ambito di “San Teodoro in fiore” verranno realizzati dei tappeti floreali con la tecnica del fiore fresco e con la tecnica del fiore essiccato e triturato. A correlarli una lunga e meravigliosa infiorata. I 18 maestri infioratori coinvolti nell’iniziativa raggiungeranno San Teodoro da diverse realtà del centro Italia (Cupramontana, Fabriano, Castelraimondo, San Gemini), ma anche dalla Sardegna stessa: un gruppo di infioratori, infatti, proverrà da Arzachena".

Ecco il programma completo: Venerdì 20 Mattina: allestimenti temporanei dislocati per il paese. Pomeriggio: realizzazione quadro interno chiesa visitatile anche nei mesi successivi alla manifestazione. Sabato 21, pomeriggio: preparazione dell’infiorata eseguita dall’associazione Infioritalia con la collaborazione dei ragazzi dell’orario Don Pala supportati dalle loro catechiste. Domenica 22, visita rappresentazioni quadri nelle vie del paese e interno chiesa e delle maestose installazioni temporanee.

Per tutto l’arco della manifestazione nei pomeriggi del 20/21/22 sarà presente l’associazione “Arti e Mestieri” con esposizioni artigianali che renderanno ancor più suggestivi i percorsi da visitare. Organizzato dal Centro Commerciale Naturale Live Teo-D'oro, in collaborazione con il Comune di San Teodoro.