Da 878 giorni 22 ore 13 minuti 58 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

San Teodoro, assembramenti a Cala Brandinchi: controlli a tappeto

Brili immobiliare 1400

San Teodoro, 01 giugno 2020 – Una domenica bellissima è appena passata, ma è stata anche la domenica delle polemiche perché una delle spiagge più amate della Sardegna è stata teatro di un “assembramento” di bagnanti. Le foto hanno fatto il giro del web e hanno costretto il sindaco Domenico Mannironi ad intervenire ufficialmente.

” In tutte le spiagge del litorale la giornata è trascorsa senza troppe criticità (come ad esempio a l’Isuledda, La Cinta e a Lu Impostu e di questo vado molto fiero), ma ho purtroppo constatato personalmente che invece a Cala Brandinchi ciò non è successo. Durante il mio sopralluogo sono rimasto molto deluso da alcuni comportamenti che vanno contro qualsiasi norma e il buon senso, in particolare al mancato rispetto, soprattutto nella prima metà della spiaggia, delle norme sul distanziamento che ricordo deve essere almeno di tre metri”, spiega Mannironi.

Studio Dentistico Satta 300

“Sono molto amareggiato di ciò che ho visto e come Amministrazione non possiamo permetterci il ripetersi di tali situazioni.Comprendiamo la voglia di libertà, di riprendere la vita di sempre ma la salute e la sicurezza di tutti vengono prima di ogni desiderio, soprattutto in questa fase dove l’emergenza, ricordo, non è finita, e noi dobbiamo continuare a dare l’esempio e intervenire qualora ciò non avvenga. Il comportamento di pochi non oscura l’atteggiamento diligente di molti ma rende comunque necessaria un’attenta riflessione e la messa in campo di misure specifiche”, prosegue il sindaco che annuncia poi provvedimenti.

“Rinnovo dunque il mio appello al senso di responsabilità di Cittadini e Ospiti e sono fiducioso che certe situazioni non si ripeteranno in futuro. Da parte nostra, già da domani potenzieremo il sistema di informazione (che aiuterà nella scelta della spiaggia meno affollata), sensibilizzazione, monitoraggio e controllo sulle spiagge, per garantire a tutti delle giornate al mare in sicurezza, anche in quelle spiagge particolarmente sensibili come Cala Brandinchi. Se ognuno farà la sua parte, supereremo insieme anche questo momento”, conclude Mannironi.

Dunque, situazioni come quelle di domenica non verranno più tollerate.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto