Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

San Teodoro accoglie in visita le suore di Madre Teresa di Calcutta

San Teodoro accoglie in visita le suore di Madre Teresa di Calcutta
San Teodoro accoglie in visita le suore di Madre Teresa di Calcutta
Patrizia Anziani

Pubblicato il 31 December 2018 alle 11:02

condividi articolo:

San Teodoro, 31 dicembre 2018-Festa grande ieri mattina nella parrocchia di San Teodoro intitolata a Madre Teresa di Calcutta e guidata da don Alessandro Cossu. Ieri, intorno alle 10 del mattino è arrivata una visita molto speciale da Cagliari: un autobus con a bordo quaranta persone, tra famiglie e giovani, ha accompagnato quattro suore di Madre Teresa di Calcutta in visita alla parrocchia di Don Alessandro. Tra le giovani suore, che da tempo operano stabilmente a Cagliari, una di esse ha vissuto per 13 anni accanto alla loro madre superiora Santa Teresa di Calcutta.

Ad attendere il gruppo c’erano i parrocchiani e alcune famiglie di San Teodoro insieme al parroco e al sindaco. Dal bus tutti insieme si sono diretti alla parrocchia pregando il Rosario. Dopo la Santa Messa, i parrocchiani hanno accolto questi preziosi ospiti con un semplice pranzo. "Lo stare insieme è stato gioioso e arricchente. Dio sia lodato per questo grande regalo e continui a chiamare alla Sua sequela uomini e donne capaci di portare Fede e amore in tutto il mondo. Amen!" ha dichiarato don Alessandro Cossu sul suo profilo FB.

Stasera don Alessandro Cossu ricorda l'appuntamento di fine anno con la Santa Messa e il “Te Deum”, la celebrazione della Santa Messa dove si compiono tre gesti: la preghiera allo Spirito Santo con il ringraziamento a Dio per l’anno appena passato e per tutti i benefici ricevuti. 2) la richiesta di perdono per tutte le nostre mancanze verso Dio e verso prossimo. 3) il proponimento per il prossimo anno di Compiere la volontà di Dio. Alla fine il parroco renderà pubblico il bilancio del 2018. La messa inizierà alle 17.30 presso la chiesa di Santa Teresa. Domani 1 gennaio, festa di Maria “Madre di Dio”, invece, le Sante Messe verranno celebrare come la domenica: 08.30 don Giuseppe Troncia 09.30 don Dominic con Giuseppe 11.00 parroco e don Godwin.