Da 99 giorni 3 ore 19 minuti 42 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

San Simplicio, festa conclusa: in migliaia alla processione

iRiparo orizzontale 1085

Olbia, 16 maggio 2018 – Si è conclusa ieri sera la Festa di San Simplicio, patrono di Olbia e della Gallura: momento clou della giornata, la solenne processione per le vie della città con le associazioni di volontariato, i gruppi folk, le istituzioni civili e militari, i fedeli e il vescovo Sebastiano Sanguinetti.

Il percorso della processione ha rispecchiato la tradizione solo fino a un certo punto: per motivi di sicurezza, è stato accorciato e blindato. Ciò non ha tolto fascino alla tradizione, che si è ripetuta come ormai fa da tempo. In migliaia sono accorsi per salutare la statua del santo e godere dello spettacolo della processione: tanti i gruppi folk che quest’anno hanno partecipato con i loro meravigliosi volti e vestiti; presenti anche i Carabinieri a Cavallo, l’Avis, la Confraternita Santa Croce e il Labint.

In prima linea anche i Vigili del Fuoco di Olbia, a cui è affidato uno dei momenti più suggestivi della processione: il lancio dei fiori dall’alto di fronte al Municipio cittadino.

Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


ASPO orizzontale
In Alto