Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

San Pantaleo, la selva delle auto al mercatino: ingorghi per ore

San Pantaleo, la selva delle auto al mercatino: ingorghi per ore
San Pantaleo, la selva delle auto al mercatino: ingorghi per ore
Giulia Padre

Pubblicato il 25 August 2018 alle 12:10

condividi articolo:

Olbia, 25 agosto 2018 - Cosa succede quando il meteo non è dei migliori e la spiaggia non è un'opzione? Semplice, ci si riversa nei paesi e giovedì mattina San Pantaleo - con il suo tradizionale mercatino - è stato preso letteralmente d'assalto.

Tutto bene? Non proprio, perché l'enorme afflusso di vacanzieri nella frazione gioiello olbiese ha creato un po' (tanti) problemi al traffico. A segnalarlo è stata una nostra lettrice che, trovandosi a percorrere il tratto di strada, è rimasta bloccata nell'ingorgo di auto per la bellezza di due ore.

Una situazione alla soglia dell'invivibile: le macchine, oltre ad aver invaso tutto il paese, erano parcheggiate sul ciglio della strada in entrambi i sensi di marcia, intralciando il normale flusso della circolazione fino all'Hotel Rocce Sarde. Numerose le chiamate ai Vigili, la cui unica risposta, a detta della nostra lettrice, è stata:"Non abbiamo alcuna pattuglia da mandare sul posto."

"C'erano persone che litigavano per la strada, episodi assurdi. Addirittura alcune auto volevano parcheggiare interza fila,così da non lasciare proprio alcuno spazio alla circolazione." - racconta la nostra lettrice - "E in tutto questo, nemmeno l'ombra di un mezzo di soccorso, o di un Vigile Urbano. Prima o poi qui ci scappa il morto."

Varie anche le soluzioni che i residenti si stanno mobilitando a trovare proprio in queste ore, stufi del settimanale appuntamento con l'inciviltà. Una tra le tante, il servizio navetta, che farebbe diminuire drasticamente la congestione del traffico.

Una cosa è certa: la situazione deve cambiare. La selva delle auto necessita di controlli veri e propri da parte delle Forze dell'Ordine, perché rappresenta un serio pericolo sia per i residenti che per i turisti, che, a causa dell'ingorgo, sono rimasti ore bloccati nel traffico.