Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

San Pantaleo, mercatino a rischio: protesta degli ambulanti

San Pantaleo, mercatino a rischio: protesta degli ambulanti
San Pantaleo, mercatino a rischio: protesta degli ambulanti
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 June 2020 alle 13:41

condividi articolo:

Olbia, 24 giugno 2020 - Da giorni, a San Pantaleo, c'è un grande fermento: non c'è il pienone degli anni scorsi, ma qualche turista inizia ad esserci e tutti chiedono del famoso mercatino. Un appuntamento molto celebre quello di San Pantaleo per la qualità della merce esposta e per le storie, tutte molto particolari, degli ambulanti che lo animano tra pezzi pregiati, artigianato, arte e tessuti meravigliosi.

Il fermento, però, è anche agitazione perché a quanto pare il Comune di Olbia non sarebbe intenzionato a far ripartire lo storico mercatino come invece è successo con quello del martedì in centro storico e quello del sabato in Piazza San Gallo. Questo ha creato molto malumore tra gli ambulanti che, infatti, sono organizzati.

L'ANA, associazione nazionale ambulanti che in loco ha come rappresentate Pietro Giordo, ha comunicato che domani ci sarà una protesta.

Il sit-in si svolgerà dalle 9 alle 13 davanti al Municipio di Olbia. La speranza degli ambulanti è che l'ordinanza venga firmata oggi.