Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

San Pantaleo: la galleria di Nicola Filia ospita grandi emozioni

San Pantaleo: la galleria di Nicola Filia ospita grandi emozioni
San Pantaleo: la galleria di Nicola Filia ospita grandi emozioni
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 June 2019 alle 15:38

condividi articolo:

Olbia, 18 giugno 2019 -Nell'incantevole borgo di San Pantaleo, una realtà artistica come quella della "NF Art Galley " non poteva che trovare la sua dimora ideale.

Nicola Filia, artista e fondatore dello spazio, ospiterà 4 artisti, creando con loro un percorso tra pittura e scultura.

Gli artisti che avremo modo di incontrare durante questo viaggio nell'arte sono Maurizio Sergiusti, Walter Mura, Giorgio Casu e Giuliano Giagheddu.

Maurizio Sergiusti è l'artista in residenza, che per tutta l'estate esporrà le sue sculture in corner della galleria a lui riservato.

Il suo progetto nasce dalla voglia di dare una nuova vita agli oggetti abbandonati nell'ambiente. Nascono così sculture uniche.

La rassegna vera e propria partirà il 26 giugno prossim , con la mostra di Walter Mura/W-Alter Ego, dal 26 giugno al14 luglio.

Opere figurative e non di un artista in bilico fra immagini, visioni e dissolvenze. Vernissage in programma per sabato 29 giugno ore 19.

Sarà poi la volta di Giorgio Casu, dal 16 luglio al 3 agosto, con vernissage sabato 20 luglio ore 19.

Giorgio tornain Sardegna dopo oltre un decennio passato nella "bucolica" New York. Il suo Magical Realism ci traghetterà in un mondofantastico.

Chiuderà questa interessante rassegna Giuliano Giagheddu, dal 12 agosto al 29 agosto prossimi, con vernissage lunedì 12 agosto ore 19.

L'artista ci presenta il suo particolare linguaggio pittorico tra prospettive giottesche e la pitturaespressionista, il tutto con decorazioni bidimensionali tipiche delle assurde fiabe moderne,in un continuo dialogo fra interno ed esterno.

I Vernissage di presentazione degli artisti si terranno nella stessa galleria, in via Maddalena 16, a SanPantaleo.

Sponsor dei vernissage saranno i fratelli Uccula, che supportano il progetto della galleria con gli aperitivi dibenvenuto per gli ospiti.

Tutte le informazioni in merito si potranno avere attraverso :
nicola filia (+39)347.6609067 [email protected]

Appuntamento doppio con l'arte e il suggestivo borgo di san Pantaleo, assolutamente da annotare in agenda!