Da 515 giorni 15 ore 55 minuti 39 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Eventi Olbia

San Pantaleo: la galleria di Nicola Filia ospita grandi emozioni

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 18 giugno 2019 – Nell’incantevole borgo di San Pantaleo, una realtà artistica come quella della  “NF Art Galley ” non poteva che trovare la sua dimora ideale.

Nicola Filia, artista e fondatore dello spazio, ospiterà 4 artisti,  creando con loro un percorso tra pittura e scultura.

Spesati article

Gli artisti che avremo modo di incontrare durante questo viaggio nell’arte  sono Maurizio Sergiusti, Walter Mura, Giorgio Casu e Giuliano Giagheddu.

Maurizio Sergiusti è l’artista in residenza, che per tutta l’estate esporrà le sue sculture in corner della galleria a lui riservato.

Il suo progetto nasce dalla voglia di dare una nuova vita agli  oggetti abbandonati nell’ambiente. Nascono così sculture uniche.

La rassegna vera e propria partirà il 26 giugno prossim , con la mostra di Walter Mura/W-Alter Ego, dal 26 giugno al 14 luglio.

Opere figurative e non di un artista in bilico fra immagini,  visioni e dissolvenze. Vernissage  in programma per sabato 29 giugno ore 19.

Sarà poi la volta di Giorgio Casu, dal 16 luglio al 3 agosto, con vernissage sabato 20 luglio ore 19.

Giorgio torna in Sardegna dopo oltre un decennio passato  nella “bucolica”  New York. Il suo  Magical Realism  ci traghetterà in un mondo fantastico. 

Chiuderà questa interessante  rassegna Giuliano Giagheddu, dal 12 agosto al 29 agosto prossimi, con  vernissage lunedì 12 agosto ore 19.

L’artista ci presenta il suo particolare  linguaggio pittorico tra  prospettive giottesche e la pittura espressionista, il tutto con decorazioni bidimensionali tipiche delle  assurde fiabe moderne, in un continuo dialogo fra interno ed esterno.

I Vernissage di presentazione degli artisti si terranno nella stessa galleria,  in via Maddalena 16, a San Pantaleo.

Sponsor dei vernissage saranno i fratelli Uccula, che supportano il progetto della galleria con gli aperitivi di benvenuto per gli ospiti.

Tutte le informazioni in merito  si potranno avere attraverso : 
nicola filia (+39)347.6609067 [email protected]

 Appuntamento doppio con l’arte e il suggestivo borgo di san Pantaleo, assolutamente da annotare in agenda!

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto