Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Salmo finisce nella campagna social della Lega

Salmo finisce nella campagna social della Lega
Salmo finisce nella campagna social della Lega
Angela Galiberti

Pubblicato il 03 December 2018 alle 12:56

condividi articolo:

Olbia, 03 dicembre 2018 - Non solo Laura Boldrini, Fabio Fazio e Asia Argento: anche il rapper olbiese Salmo è finito nella campagna social della Lega per la promozione dell'evento in programma l'8 dicembre a Roma, in Piazza del Popolo, a partire dalle ore 11.

La campagna social leghista è centrata sui personaggi (politici, artisti, opinonisti) che hanno espresso pubblicamente la loro contrarietà alle idee politiche della lega.

La foto del personaggio è al centro e sopra campeggia la scritta "Lei/lui non ci sarà". Nel mare magnum degli "illustri assenti", vi è anche Maurizio Pisciottu, meglio conosciuto come Salmo, "reo" di detto (in una intervista rilasciata alla testata Rolling Stone): "La nostra è una cultura black, non puoi stare con Salvini e ascoltare hip hop, strappa le mie magliette, brucia i miei cd".

La dichiarazione ha fatto il giro d'Italia, scatenando furiosi dibattiti pro e contro Salmo e ha avuto l'effetto di "inserire" il rapper olbiese nella campagna di comunicazione social della Lega.